ATTIVITA'     ARTICOLI     VIDEO     FORMAZIONE 

 

PAGINA DEGLI ARTICOLI =>

 

alla ricerca di informazioni sul rebirthing

Aspirante Praticante (d'ora in poi abbreviato in AP): Ciao Matteo.
Matteo (d'ora in poi abbreviato in M): Ciao.
AP: Ho sentito parlare del Rebirthing e vorrei avere qualche informazione in più.
M: Prego, sono a tua disposizione.
AP: Come si svolge una sessione individuale?
M: Una sessione individuale prevede una durata di circa 2 ore. Solitamente è composta da una prima parte dedicata al colloquio, durante la quale il praticante può analizzare i temi di suo interesse e una seconda parte, la più importante, dedicata alla pratica respiratoria.
Generalmente si propone un ciclo di 10 sessioni individuali.
AP: Per chi desidera avvicinarsi per la prima volta al Rebirthing è meglio cominciare con le sessioni individuali o con gli incontri di gruppo?
M: Se l'obiettivo è quello di imparare la tecnica respiratoria, per poterla svolgere autonomamente, entrambe le possibilità risultano efficaci. Le sessioni individuali permettono di trattare temi personali e di sviluppare una praticare respiratoria più aderente alle proprie caratteristiche.
Dal punto di vista della crescita personale le due strade anche se sono differenti risultano ugualmente ricche di stimoli.
AP: Perché dovrei scegliere di affidarmi a te?
M: Perché puoi essere certo che ti insegnerò in modo chiaro e preciso la pratica della “respirazione circolare e consapevole”.
Perché ti aiuterò a sviluppare la tua indipendenza (il respiro mi insegna l'indipendenza e l'autonomia e quei Rebirthers che creano dipendenza non hanno compreso l'essenza della respirazione), infatti nessuno può respirare al posto tuo!!!
Perché svolgerai un lavoro attento e puntuale sulla tua respirazione circolare e consapevole, favorendo lo sblocco degli schemi che limitano il tuo respiro quotidiano.
Perché alla fine di ogni sessione potrai sentirti “meglio” ( più rilassato, sciolto, leggero, …)
Perché svolgerai un lavoro che privilegia l'esperienza pratica e l'azione alla teoria e alle parole. L'esperienza val più di mille parole.
AP: Mi sono informato e ho fatto un po' di ricerche “in giro” e tu non risulti essere uno dei professionisti più a “buon mercato”, come mai?
M: in primis perché l'esperienza maturata ha il suo valore e vorrei ricordarti che ti stai rivolgendo ad un professionista di Rebirthing che con costanza e dedizione si occupa completamente di questa disciplina. In secondo luogo perché sono un libero professionista con P.IVA che paga le tasse.
AP: Ok, ti ringrazio delle risposte. Vorrei farti un'ultima domanda? Un aspirante praticante come me potrebbe partecipare al seminario di fine Giugno durante il quale si praticherà Rebirthing in acqua calda.
M: Certamente, quasi tutti i seminari che propongo possono essere frequentati da chiunque abbia esperienza o da chi è la prima volta che si avvicina al Rebirthing. Al seminario saranno presenti diversi assistenti che potranno dedicare le proprie attenzioni a tutti i partecipanti.
AP: Ti ringrazio e ti auguro una buona serata.
M: Grazie a te per l'attenzione e buon respiro.