ATTIVITA'     ARTICOLI     VIDEO     FORMAZIONE 

faq sul rebirthing

Cos'è il Rebirthing?
Chi è il Rebither? 
Come si svolge una sessione di Rebirthing?
Quanto dura una sessione individuale di Rebirthing ?
- Cosa si intende per "ciclo di sessioni di Rebirthing"?
Dove posso praticare Rebirthing?
- A che età si può cominciare a praticare Rebirthing?
Le donne gravide possono praticare Rebirthing?


- Cos'è il Rebirthing?
Il Rebirthing è un metodo ci crescita personale che combina un'efficace e potente tecnica di respirazione, detta "respirazione circolare" o "respirazione consapevole", con un approccio colloquiale e analitico, utile per sviluppare attenzione rispetto ai propri schemi di comportamento.
Approfondimenti presenti nel sito: Il Rebirthing

 

Chi è il Rebirther?
Il Rebirther è un Professionista di Rebirthing, una persona che ha un'ottima esperienza pratica di “respirazione circolare” e “consapevole”. E' colui che pratica con costanza questo metodo e che con regolarità si rivolge a un collega qualificato per svolgere un ciclo di sessioni di supervisione
Approfondimenti sul sito: Come scegliere il prorio Rebirther?

 

- Come si svolge una sessione di Rebirthing?
Una sessione di Rebirthing prevede, solitamente, una prima parte dedicata al colloquio, durante la quale il praticante può analizzare i temi di suo interesse e una parte, la più importante, dedicata alla pratica respiratoria.
Approfondimenti presenti sul sito: La pratica

 

- Quanto dura una sessione individuale di Rebirthing?
Dura circa un paio di ore.
Approfondimenti presenti sul sito: La pratica

 

- Cosa si intende per "ciclo di sessioni di Rebirthing"?
Nell'ambito del Rebirthing si definisce "ciclo di sessioni" l'insieme di 10 incontri. Il numero 10 non è stato scelto casualmente, infatti in 10 incontri indivduali si ha la possibilità di apprendere con facilità la tecnica di respirazione, così da poterla praticare in completa autonomia, anche senza la presenza del Rebirther Professionista. Inoltre quello indicato è un numero sufficiente di incontri per trattare e approfondire i temi che il praticante ritiene più interessanti, senza creare alcun legame di dipendenza praticante-Rebirhter.

 

- Dove posso praticare Rebirthing?
Se volete praticare Rebirthing con Matteo Manzini, sappiate che attualmente riceve ad Arese (MI) e a Gavirate (VA), inoltre organizza corsi di Rebirthing in provincia di Varese.
Potete trovare i riferimenti di altri Rebirthers Professionisti, che svolgono la propria attività in altre parti d'Italia e della Svizzera, sul sito www.treteo.net
Approfondimenti presenti sul sito: Matteo Manzini o Attività

 

- A che età si può cominciare a praticare Rebirthing?
A qualunque età. Dal 2006 il Rebirthing e la Meditazione sono alcuni degli strumenti proposti nel progetto educativo intitolato "Laboratorio di Ascolto", che viene svolto in alcune Scuole Elementari.
Approfondimenti presenti sul sito: Laboratorio di Ascolto o Il Rebirthing con i Bambini

 

- Le donne in gravidanza possono praticare Rebirthing?
Sì. Il Rebirthing aiutando a creare uno stato di maggior rilassamento fisico e interiore contibuisce a migliorare le capacità di "ascolto" della madre, che può così creare un legame più profondo con il nascituro.
Approfondimenti presenti sul sito: La nascita