Scelta Cookie

La pratica del Rebirthing

La pratica del Rebirthing

Come già accennato la respirazione del Rebirthing viene anche definita Respirazione Consapevole e Circolare. Consapevole perché l’obiettivo ultimo è proprio quello di sviluppare una maggior consapevolezza in colui che pratica, esattamente come avviene nella meditazione. Circolare perché, colmando le pause che esistono tra inspirazione ed espirazione e vice versa, rendiamo il respiro continuo e privo di interruzioni, proprio come se disegnassimo, idealmente, un cerchio continuo.

Se lo desiderate, prendetevi una piccola pausa. Chiudete per qualche istante gli occhi. Rimanete in ascolto del vostro respiro. Sentitelo, senza provare a modificarlo. Una cosa mi ha insegnato l’esperienza, quello che abbiamo ora è il miglior respiro che possiamo avere in questo momento. Non sono un medico e quindi lascio che siano i professionisti del settore a descrivere la fisiologia del respiro. Mi basta considerare gli indubbi benefici che la respirazione produce sul corpo. Pensate che il 70% delle tossine viene espulso proprio attraverso la respirazione e che il restante 30% viene espulso attraverso la sudorazione, le urine e la defecazione.
Una delle frasi fatte presenti nel mondo del Rebirthing è che “noi respiriamo giusto quel che serve per sopravvivere”. In altre parole, respiriamo quanto basta a mantenere attive le funzioni vitali. Possiamo fare molto di più. Inspirando maggiormente, ossigeniamo di più il nostro sangue portando più nutrimento agli organi e ai tessuti del nostro corpo. Dedicandoci alla respirazione, rendiamo più elastici i nostri polmoni.
Il Rebirthing può essere praticato individualmente, in coppia, o in gruppo, "a secco" o in acqua calda e fredda.

Un incontro individuale prevede una parte di colloquio e una parte (fondamentale) dedicata alla respirazione.

Video correlati

Richiesta informazioni
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Città
Provincia
Telefono Fisso o Mobile
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*

Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono

Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*
CONTATTI

Punto di riferimento in Italia per la pratica della respirazione circolare e consapevole. Da oltre 20 anni propone attività per la crescita personale, lo sviluppo del benessere e la formazione professionale
 
Via Ca' Bianca 34/bis - Busto Arsizio
0331 622170
info@ilrebirthing.it

 
Privacy Policy - Partita iva: 04391290964 -
© ilrebirthing.it - Tutti i diritti riservati