ATTIVITA'     ARTICOLI     VIDEO     FORMAZIONE 

matteo manzini, rebirther professionista

famiglia

(REBIRTHING A MILANO, GAVIRATE, CASALE MONFERRATO, VERONA, ARESE, SVIZZERA)

Il precedente profilo, presente su questo sito, metteva subito in evidenza che avevo scoperto il Rebirthing e la Meditazione all'età di 18 anni. Ritenevo questa esperienza fondamentale e desideravo che il lettore venisse subito a conoscenza di ciò.

Oggi credo che l'esperienza più importante nella mia vita sia l'aver costituito una famiglia, essere marito e padre di tre splendidi bimbi. Sento che la famiglia crea lo spazio più adatto per la mia crescita e la mia evoluzione.

Ovviamente proseguo la mia formazione professionale, seguendo corsi e seminari e mi tengo costantemente aggiornato rispetto alle novità del mondo del respiro e della meditazione.

Matteo Giovanni ManziniColoro che vogliono conoscere le vicende che mi hanno avvicinato al Rebirthing, possono leggere quanto scritto in questa condivisione, per gli altri può essere sufficiente sapere che circa 5 anni dopo la mia prima esperienza di Rebirthing, ho intrapreso unpercorso formativo presso S.I.R. (Scuola Internazionale di Rebirthing) al termine del quale sono stato abilitato a svolgere l'attività di Rebirther Professionista.
Tre anni dopo aver conseguito tale abilitazione ho terminato un percorso presso SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico), diventando Counselor.

Oggi svolgo la mia attività proponendo sessioni individuali, di coppia o con gruppi/famiglia. Sessioni di Rebirthing in acqua calda e/o fredda. Propongo seminari di introduzione al Rebirthing e seminari con temi specifici.
In questo periodo sono molto richiesti i Corsi di Rebirthing:
    • per chi si avvicina al Rebirthing per la prima volta
    • per chi vuole approfondire la teoria e la pratica del Rebirthing
    • per chi vuole perfezionare la propria formazione professionale
    •  

       

      Sono Presidente dell'Associazione Italiana Rebirthing (A.I.R.), realtà che intende promuovere la conoscenza teorica e pratica del Rebirthing.

      Conduco percorsi educativi nelle scuole elementari, medie inferiori e superiori, insegnando a bambini e ragazzi tecniche di respirazione, di meditazione, di rilassamento e per sviluppare la concentrazione.

      Amo la natura e la vita all'aria aperta, così, dopo aver vissuto per poco più di vent'anni a Milano, mi sono trasferito poco distante dalla riva del Lago di Varese a pochi chilometri da Lago Maggiore.

      Considero l'attività sportiva una forma di meditazione dinamica e in quanto tale la pratico il più spesso possibile.