Scelta Cookie

Testimonianze anni precedenti

"Un anno impegnativo ma denso di soddisfazioni. Un cambiamento che avanza ad ogni respiroche ho fatto quest'anno.Piccole gocce che hanno formato un oceano di coscienza su me stessoe che avanza a ogni espirazione. Un cambiamento di visuale, di realtà, accompagnato da unapercezione totalmente diversa di quelloche chiamiam,o sensazione e mondo.
Trovare un centro ni noi stessi, come il respiro, ci rendeflessibili alle tempeste della vita, pur rimanendo saldamente ancorati alla terra.
Un grazie di cuore a tutti i membri di questo viaggio interiore, eliminando le apparenze e il giudizio ho imparato un'enormità da ogni singolo membro... gli sguardi, le parole, il contatto con ognuno di voi mi ha aperto porte totalmente nascoste.
Grazie a tutti. Grazie per ogni singolo respiro che avete condiviso con me... dal più leggero, al più pesante, dal più sofferto, a lpiù gioioso.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE."

Alessandro B.
-----
"In questo momento sento che si è formata una bella energia di gruppo che rende la mia esperienza più viva ed emozionante.
Tuttora mi sento di indossare dei vestiti troppo stretti (condizionamenti proiezioni) e conto di strapparli attraverso il respiro di modo che nessuno debba più indossarli...
Ciao un abbraccio a tutti!!!"

Marco F.
-----
"Buongiorno a tutti!
L'emozione più  grande che ho provato è stata dettata dalla condivisione. All'inizio mi sono sentito come un pesce fuor d'acqua.
Poi dentro di me è scattato qualcosa ed ho cominciato a percepire tutti e tutto in maniera diversa. Mi sono sentito a casa
Il respiro mi ha portato ad avere più consapevolezza. Mi porta a sentire di più la mia vita e a non aver paura.
Una nota di merito ed un ringraziamento speciale a Matteo. Grazie all'amore per la sua professione mi ha incoraggiato ad andare avanti e a non cedere di fronte alle esitazioni e debolezze ma di utilizzarle come espedienti.
Grazie  ai miei amici e compagni di corso con i quali ho sorriso con divertimento nei momenti in cui abbiamo giocato parlato condiviso.
Un abbraccio!"

Bizio F.
-----
"Mi sono sentita un universo da esplorare in un'atmosfera di grande libertà e sincerità dove  le barriere erano abbassate nel non giudizio. Alla fine anche i momenti più intensi mi hanno lasciato nel tempo un senso di leggerezza. Ho scoperto che la ricerca interiore fatta in gruppo porta ad un senso di appartenenza, fiducia e grande empatia . Avevo paura all'inizio (e non solo) ma con ogni incontro si è invece rafforzata la mia fiducia . Nel ultimo incontro ho percepito la crescita di ognuno di noi che per me rappresenta una sfaccettatura della pietra che siamo diventati . Ora penso che chiederò più spesso agli altri come si sentono e cercherò di ascoltare bene le risposte ! Grazie a tutti e a te Matteo un particolare apprezzamento per i tuoi interventi così spiccati. Un forte abbraccio a tutti i miei compagni di viaggio".
Emma B.
-----
Ciao a tutti! Un anno intenso, denso di fatica, emozioni, resistenze, riflessioni, lavoro interiore, domande e risposte, esperienze nuove e, puntualmente ogni mese, tanti chilometri per arrivare su a Milano! Un anno intenso però!
È come se stessi ristrutturando una vecchia villa ereditata da una persona molto molto cara ... ho iniziato i lavori dall'interno! Una struttura solida con bei muri maestri, ma tanti tramezzi da abbattere e, allora, munita di piccone e tanta forza di volontà inizio a demolirli. I più ostici sono i più dolorosi! Una coltre di polvere bianca ricopre i pavimenti e i mobili antichi, mobili di pregio.
Attonita mi guardo intorno, sento ogni singola goccia di sudore che scorre sul mio corpo, sento la mia energia, sento il mio respiro, ... finalmente mi SENTO! Sento anche il contatto con le mie paure, le stesse paure che per anni ne ho sentito solo l'eco e visto le ombre!
Sono qui e ora in azione per fare quello che sento e non per quello che penso sia giusto fare!
Riprendo i lavori...
Il mio intuito mi ha condotto al Respiro, respiro dopo respiro lentamente mi sono lasciata andare! Ogni respiro non è mai uguale ad un altro!Ora il respiro mi guida!
È uno stile di vita che mi porta ad attaccare sulla mia porta un perenne "Work in Progress".
Un GRAZIE speciale a te Matteo e un affettuoso GRAZIE ad ognuno dei miei compagni di corso.
Arrivederci all'anno prossimo!
Angela L.
-----
Uno dei maggiori benefici è il cambiamento con cui vivi la vita e ciò che ti presenta, con più fluidità e presenza.
Ognuno di noi ha un potere di crescita illimitato e il più delle inespresso , perciò lo consiglio a chiunque
Una sessione di Rebirthing è un cammino al tuo passo, al tuo tempo verso casa. Richiede presenza e attenzione e tanta voglia di lasciarsi attraversare
Comunque vada sarà un passo in più verso la metà.

Simona S.
-----
Ho iniziato il corso per curiosità, mi ha coinvolta e appassionata. Mi ha donato la consapevolezza, la capacità di ascoltarmi, la felicità di scoprire nuovi aspetti della mia vita. 
Lo consiglierei perché può darti la possibilità di migliorare la qualità della tua vita
Una sessione di rebirthing ha due aspetti. Uno puramente tecnico e uno molto più intimo. La parte pratica si svolge immergendosi in un respiro circolare e continuo. E grazie a questa pratica si scopre la parte più intima, che cambia ogni volta, che ti aiuta a elaborare i traumi, a sorpassare le difficoltà, a trovare la strada di casa, ad elaborare le tue paure e a renderti più consapevole

Monica S.
-----
I benefici che mi ha portato il Corso di Rebirthing sono: la libertà, il senso di leggerezza, essere morbida nei confr onti di me e della vita.
Il motivo per il quale consiglierei il corso è perché a me ha cambiato la vita e mi piacerebbe che chiunque possa avere questo dono.
Ha migliorato me stessa in primis e conseguentemente ha cambiato e migliorato il mio modo di guardare il mondo e di vivere il rapporto con gli altri.
La sessione di Rebirthing è divisa in due parti: nella prima parte vi è la parte teorica che consiste in un dialogo tra Rebirther e praticante, nella seconda parte vi è la parte esperienziale in cui il praticante si stende su un tappetino e respira in maniera continua e circolare connettendo inspirazione ed espirazione.

Eleonora D.
-----
Coraggio, autostima 
Perché qualunque tecnica interiore parte o affianca il respiro, quindi completa ed amplifica le altre tecniche 
Un incontro con se stessi, con la donna scheletro annegata e ripescata che si rigenera con l'amore del nostro respiro nuovo. (“Donne che corrono coi lupi”)

Vania C
CONTATTI

Punto di riferimento in Italia per la pratica della respirazione circolare e consapevole. Da oltre 20 anni propone attività per la crescita personale, lo sviluppo del benessere e la formazione professionale
 
Via Ca' Bianca 34/bis - Busto Arsizio
0331 622170
info@ilrebirthing.it

 
Privacy Policy - Partita iva: 04391290964 -
© ilrebirthing.it - Tutti i diritti riservati