Scelta Cookie

Attacchi di panico e rilassamento

Attacchi di panico e rilassamento

Molte persone si avvicinano al Rebirthing alla ricerca di uno strumento che possa aiutarle nello sciogliere gli attacchi di panico. Infatti, sono sempre di più le testimonianze di chi sente di aver migliorato il proprio benessere grazie a questa pratica.

Il Rebirthing propone una tecnica di respirazione definita "circolare" (maggiori informazioni qui), capace di donare un profondo senso di benessere.
Al termine di una sessione di Rebirthing è possibile sperimentare un intenso stato di rilassamento, in cui tutta l'attenzione è rivolta all'ascolto delle sensazioni e delle emozioni presenti nel corpo. In questi momenti la mente non "pensa" a quello che è stato e non si "preoccupa" di quello che sarà, bensì rimane in ascolto del presente.
Questa esperienza di ascolto è possibile grazie al rilassamento che proviamo, un rilassamento così intenso e diffuso da non lasciar spazio a nulla al di fuori del momento presente. E' ovvio che durante questa esperienza la paura è assente, così come lo sono gli attacchi di panico.

Se avete vissuto esperienze di attacchi di panico e se le vivete tutt'ora, potrete concordare sul fatto che generalmente il panico insorge quando, più o meno consapevolmente, si cominciano a percepire sensazioni fisiche o a formulare pensieri che ritenuti "fastidiosi". Diventando preda di questi pensieri o sensazioni, nasce la preoccupazione per il futuro (es. "... e se mi sento male qui, in questo luogo...", "...cosa accadrà se...", ecc.).
Si perde il contatto con la realtà concreta e tangibile, ci si tende fisicamente e non ci si sente presenti.

In queste occasioni prendere un respiro profondo e cercare di rilassarsi diventano due azioni capaci, quanto meno, di allentare il panico. La parole "rilassamento" o "rilassati" possono entrare con più frequenza nel vocabolario della mente, soprattutto durante i momenti di ansia e panico. si può proprio cercare di ripetersi mentalmente queste parole perchè aiutino a indurre uno stato di maggior tranquillità.

La pratica del Rebirthing può aiutare a prendere contatto con le sensazioni che il corpo può generare e può far provare un profondo senso di rilassamento.
Così, più si vive l'esperienza del rilassamento e più facilmente la si potrà richiamare quando occorre, ad esempio quando si vive un attacco di panico.

***************************************

Vi invito a rivolgervi ad un serio e qualficato professionista.

Richiesta informazioni
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Città
Provincia
Telefono Fisso o Mobile
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*

Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono

Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*
CONTATTI

Punto di riferimento in Italia per la pratica della respirazione circolare e consapevole. Da oltre 20 anni propone attività per la crescita personale, lo sviluppo del benessere e la formazione professionale
 
Via Ca' Bianca 34/bis - Busto Arsizio
0331 622170
info@ilrebirthing.it

 
Privacy Policy - Partita iva: 04391290964 -
© ilrebirthing.it - Tutti i diritti riservati