Scelta Cookie

Cambiamento

Cambiamento

Molte persone temono il cambiamento quando in realtà lo sperimentano in ogni istante della propria quotidianità.

Prendo nuovamente spunto da una frase comunemente usata nel mondo del Rebirthing: "Ogni respiro è diverso da qualunque altro". 

Anche se l'esperienza di tutti i giorni difficilmente ci porta a poter confermare questa affermazione, possiamo immaginare che, anche se per un'infinitesima porzione di secondo, ogni atto respiratorio sia realmente diverso dal precedente.
Quindi, se accettiamo definitivamente questo concetto, possiamo affermare che ogni respiro è nuovo, in altre parole: respirando viviamo il nuovo.

Se ogni respirazione è novità, significa che senza rendercene conto viviamo costantemente il cambiamento. Il nostro corpo ad ogni inspirazione e ad ogni espirazione vive la novità, adattandosi al cambiamento.

La vita è un susseguirsi ininterrotto di cambiamenti e il Rebirthing ci aiuta a vivere questa esperienza con "presenza".

La pratica della respirazione circolare è un eccellente esperienza di quanto appena descritto. Portando attenzione alla respirazione priva di pause possiamo "osservare" con facilità quanto il nostro corpo sia duttile e pronto al cambiamento.

Immergendoci con fiducia nella pratica del Rebirthing, possiamo vivere il susseguirsi di emozioni e sensazioni in piena libertà, osservando il cambiamento continuo e privo di interruzioni. Più avremo dimestichezza con questa esperienza, meno avremo timore del cambiamento in quanto saremo "abituati" e "allenati".

In conclusione possiamo affermare che il Rebirthing favorisce l'esperienza del cambiamento, che è essenza della quotidianità.

Richiesta informazioni
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Città
Provincia
Telefono Fisso o Mobile
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*

Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono

Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*
CONTATTI

Punto di riferimento in Italia per la pratica della respirazione circolare e consapevole. Da oltre 20 anni propone attività per la crescita personale, lo sviluppo del benessere e la formazione professionale
 
Via Ca' Bianca 34/bis - Busto Arsizio
0331 622170
info@ilrebirthing.it

 
Privacy Policy - Partita iva: 04391290964 -
© ilrebirthing.it - Tutti i diritti riservati