Scelta Cookie

L'integrazione nel Rebirthing

Lintegrazione nel Rebirthing

Nella pratica del Rebirthing, individuale o di gruppo, l'integrazione e il momento in cui il respiro, con calma, ritrova le pause. In altre parole, corrisponde, circa, al momento in cui ci si gira sul fianco per ascoltare le sensazioni corporee e il respiro che da circolare torna ad avere le pause. Si chiama "integrazione" perchè proprio in quei momenti, se ci si lascia andare all'ascolto, senza seguire alcun pensiero particolare, si ha la possibilità di integrare profondamente ciò che è emerso durante la sessione di respiro. In questi momenti si possono avere intuizioni chiare su come risolvere quelle dinamiche in cui ci sentiamo a disagio, o si possono provare intense sensazioni di benessere.

In un accezione più ampia l'integrazione è anche il periodo che segue un seminario, come quello che abbiamo appena vissuto. L'idea sarebbe avere la possibilità di vivere un giorno di riposo, dopo il seminario. In ogni caso ritengo sia importante, nei giorni successivi, dedicarsi attenzioni particolari ascoltandosi senza giudizio. Le attività svolte durante il seminario sono semplici, ma proprio per questo sono molto intense. Sono attività che ci aiutano a cresce e a trovare un maggior benessere. Sono esperienze che stimolano in noi processi profondi, capaci di far "venire a galla" resistenze al cambiamento molto intense. Resistenze che posono manifestarsi fisicamente o emotivamente. Per non vivere con disagio questi momenti di "assestamento" il trucco è di osservare con neutralità ciò che accade in noi, riconoscendo che sono sintomi di cambiamento in meglio. Dopo qualche brivido iniziale troveremo una maggior serenità.

Abbiate fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità

Richiesta informazioni
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Città
Provincia
Telefono Fisso o Mobile
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*

Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono

Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*
CONTATTI

Punto di riferimento in Italia per la pratica della respirazione circolare e consapevole. Da oltre 20 anni propone attività per la crescita personale, lo sviluppo del benessere e la formazione professionale
 
Via Ca' Bianca 34/bis - Busto Arsizio
0331 622170
info@ilrebirthing.it

 
Privacy Policy - Partita iva: 04391290964 -
© ilrebirthing.it - Tutti i diritti riservati