Scelta Cookie

Semplicemente respiro

Semplicemente respiro

Questo è il periodo dell'anno in cui molti professionisti, associazioni e organizzazioni di vario tipo promuovono intensamente le proprie attività e i propri servizi.

Siamo sommersi dalla quantità di comunicazioni che cercano di convincerci a partecipare a corsi, seminari o presentazioni.
Dedico attenzione a questo fenomeno e esploro le varie proposte che mi vengono rivolte. Così, anche quest'anno, come i precedenti, mi accorgo di quante nuove “idee” nascano. Nuove tecniche, nuovi percorsi speciali, nuove terapie, nuovi strumenti.
Molti dei soggetti citati nelle prime righe di questo scritto illustrano con precisione le proprie “innovative e efficaci” proposte.
Non avendole sperimentate non posso esprimere un parere, ma quello che noto, informandomi, è che sempre più aumentano l'idea dell'iper-specializzazione e il bisogno di differenziarsi.
Questo percorso porta all'ideazione di tecniche sempre più complesse, che richiedono intensi percorsi di apprendimento. Il messaggio, in estrema sintesi è: “Vieni qui da noi, che ti insegniamo come si fa...”
Sembra che le persone vogliano riceve informazioni nuove, nella speranza che possano rivelarsi utili per il raggiungimento dei loro obiettivi.

Anche oggi, accompagnando un praticante lungo la sua prima sessione di Rebirthing, mi sono ritrovato a spiegare la tecnica del Rebirthing. Ho impiegato circa un minuto, oltre il quale non avevo più nulla di tecnico da insegnare.
Chi conosce il Rebirthing sa di cosa sto parlando.
Non c'è nulla da insegnare, non c'è molto da spiegare.

Il Rebirthing è semplice!!!

Fondamentalmente si tratta di rilassarsi e di respirare in modo circolare e consapevole. Tutto qui!!!
La vera difficoltà, che non può essere risolta tecnicamente, risiede nelle resistenze che allontanano il praticante dalla propria respirazione.
Le distrazioni, come le definisco nel libro “Ascolta il tuo respiro”, non si possono superare applicando una tecnica, ma semplicemente rimanendo in contatto con il flusso della respirazione.
Fiducia nel respiro e costanza nel seguirlo.
La semplicità del Rebirthing è la sua forza e questa forza è decisamente efficace nell'aiutare il praticante a crescere e a sviluppare consapevolezza.

In fondo.. cosa c'è di più semplice del respiro?

Ascolta il tuo respiro e fammi sapere come va'.

Grazie.

Richiesta informazioni
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Città
Provincia
Telefono Fisso o Mobile
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*

Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono

Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*
CONTATTI

Punto di riferimento in Italia per la pratica della respirazione circolare e consapevole. Da oltre 20 anni propone attività per la crescita personale, lo sviluppo del benessere e la formazione professionale
 
Via Ca' Bianca 34/bis - Busto Arsizio
0331 622170
info@ilrebirthing.it

 
Privacy Policy - Partita iva: 04391290964 -
© ilrebirthing.it - Tutti i diritti riservati