Scelta Cookie

i benefici del rebirthing

i benefici del rebirthing

Come già detto (vi invito alla lettura della pagina dedicata al Rebirthing e ai relativi articoli) il Rebirthing è uno straordinario strumento di crescita personale. Come sappiamo, la crescita è un processo di sviluppo e lo sviluppo comprende una serie di passaggi effettuati in seguito all'acquisizione di una serie di capacità e abilità.
Anche il superamento di un problema o di un disagio prevedono uno sviluppo, infatti è necessario sviluppare abilità particolari per poter risolvere o superare ciò ci affligge.

Affrontiamo, ora, il tema di questo breve scritto, dicendo che la pratica del Rebirthing, permette di sviluppare attitudini a abilità che, in realtà, possono essere considerati veri e propri benefici. 
Chi ha esperienza di Rebirthing sa che al termine di una sessione non è raro provare una sensazione di profondo rilassamento che ci accompagnerà anche nelle ore e nei giorni a seguire. La pratica del "respiro circolare", inoltre, favorisce uno stato di concentrazione e centratura su se stessi, utile quando si devono affrontare prove intense e importanti. Acnhe a livello fisico il Rebirthing porta i suoi benefici, aiutando a sciogliere tensioni muscolari e alleviare, con facilità, gran parte dei disagi fisici che nascono dai famigerati Attacchi di Panico
A livello più astratto (molte persone hanno dichiarato di aver vissuto esperienze simili), durante le sessioni di Rebirthingnon è raro che nascano intuizioni creative o utili a risolvere problemi che ci angustiano da tempo.
Il Rebirhing può senza alcun problema essere considerato una vera e propria forma di meditazione e in quanto tale puòmigliorare la capacità di ascolto verso se stessi e gli altri.

Come descritto nella pagina dedicata alla pratica, il Rebirthing può essere praticato anche in gruppo, in acqua calda e fredda.
Il Rebirthing di gruppo permette di condividere questa straordinaria esperienza, instaurando relazioni nuove, ricevendo dal gruppo stimoli e sostegno nel medesimo tempo.
Il Rebirthing in acqua calda offre una profonda sensazione di rilassamento corporeo e emotivo. Il calore dell'acqua che avvolge il corpo è una coccola naturale.
Il Rebirthing in acuqa fredda è un'esperienza tonificante per il corpo e dona una grande energia al corpo.

Se desiderate provare l'esperienza del Rebirthing, potete compilare il modulo presente nella pagina dei contatti.
Vi sengalo che è in svolgimento il "Corso di Rebirthing", un'ottima occasione per praticare in gruppo. Ci si può iscrivere in qualunque momento

Richiesta informazioni
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Città
Provincia
Telefono Fisso o Mobile
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*

Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono

Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*
CONTATTI

Punto di riferimento in Italia per la pratica della respirazione circolare e consapevole. Da oltre 20 anni propone attività per la crescita personale, lo sviluppo del benessere e la formazione professionale
 
Via Ca' Bianca 34/bis - Busto Arsizio
0331 622170
info@ilrebirthing.it

 
Privacy Policy - Partita iva: 04391290964 -
© ilrebirthing.it - Tutti i diritti riservati